Zambelli Orvieto, a Cesena per consolidare la terza piazza

Orvieto non si vuole più fermare. La squadra di Matteo Solforati vuole confermare quanto di buono sta facendo fino a questo momento, confermando un terzo posto sempre più prezioso per quanto riguarda il prosieguo stagionale. L’opportunità sarà la trasferta di domenica prossima a Cesena, al cospetto di una squadra abbordabile che ha accumulato fino ad ora dieci punti, otto in meno delle rupestri, e staziona esattamente nelle posizioni di centro classifica. La Volley Club Cesena si trova proprio nel mezzo, tra il lotto delle pretendenti al vertice e il gruppo delle formazioni che cercano la tranquillità, ma ha l’occasione ghiotta di accorciare le distanze e crescere nelle sue quotazioni. Non sarà una partita facile per le orvietane, che dovranno quindi fare i conti con una squadra che si è prefissa come obbiettivo quello di migliorare il decimo posto della passata stagione. Il giusto campanello di allarme per far capire che in questo campionato di scontato non c’è nulla. Concentrazione ai massimi livelli, senza però perdere la consapevolezza nei propri mezzi: saranno chiamate a dare il proprio contributo la regista Beatrice Valpiani e la schiacciatrice Serena Ubertini, che in fatto di classe e concretezza possono fare la differenza. Nell’archivio dei precedenti ci sono due scontri diretti relativi alla scorsa stagione, partite nelle quali le orvietane sono riuscite a trionfare tanto in casa quanto in trasferta, un dato statistico che necessita di conferme sul campo. Gli arbitri designati a dirigere la partita saranno Luca Cecconato e Denis Serafin.

VOLLEY CLUB CESENA: Bertolotto ad alzare in diagonale con Altini, Piolanti e Gardini al centro, Brina e Leonardi attaccanti di banda, libero Vecchi.

ZAMBELLI ORVIETO: Valpiani in palleggio, Mezzasoma opposta, Montani e Kotlar in zona-tre, Guasti ed Ubertini schiacciatrici, Rocchi libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.