Maltempo, raffiche di vento sradicano alberi. Tragedia sfiorata a Gubbio

TERNI – La Provincia mantiene lo stato di allerta su tutta la rete stradale di competenza per fronteggiare eventuali criticità derivate dal maltempo in atto. I problemi più importanti riguardano le forti raffiche di vento che stanno sferzando varie zone della provincia. Sulla SP 8 fra Amelia ed Orte è caduta un quercia sulla carreggiata. Gli operatori della viabilità stanno già operando per la rimozione dell’albero.

Il traffico è stato temporaneamente sospeso per consentire le operazioni di sezionamento dell’alberatura. La circolazione veicolare sarà ripresa non appena rimosso il materiale dalle carreggiate. La raccomandazione dell’ente è di non mettersi alla guida di veicoli, se non necessario, per recarsi nelle zone collinari o pedemontane, più esposte agli effetti del maltempo e delle raffiche di vento.

A Gubbio – Tragedia sfiorata a Gubbio, dove le raffiche hanno sradicato una quercia secolare in piazza 40 martiri. Fortunatamente nessun passante coinvolto.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>