Scherma, Ginevra Testasecca in ritiro con gli azzurrini

TERNI – L’atleta del Circolo Scherma Terni, Ginevra Testasecca, categoria cadetti, arma sciabola , partirà domani per il ritiro degli Azzurrini – Under 20 , che si svolgerà presso l’ Hotel Élite di Cascia dal 14 dicembre al 20 dicembre. Un appuntamento importante, perché dalla rosa dei convocati uscirà il numero degli allievi che parteciperanno alle gare nazionali e che rappresentano la squadra Italiana. Gigi Tarantino , responsabile del settore giovanile, sceglierà coloro che durante gli allenamenti si saranno distinti per le loro capacità sportive.

Come di consueto la convocazione ed il ritiro si svolgerà seguendo le norme di sicurezza Anti-Covid già messe in atto nei precedenti raduni, con tamponi ed isolamento precauzionale. Ginevra afferma: “ho avuto una reazione fortissima dopo aver saputo della convocazione, è un emozione molto grande che aspettavo da molto tempo. Per me è sicuramente una grossa gratificazione…”.

Leonardo Sciarpa, maestro dell’atleta la definisce: “una ragazza volenterosa, con un carattere competitivo nel raggiungimento dei propri obbiettivi , portata per la disciplina della Sciabola. Si è guadagnata nel tempo questo importante appuntamento grazie agli eccellenti risultati ottenuti nelle precedenti manifestazioni”.
Per Ginevra Testasecca è importante, per crescere, capire i propri punti deboli ed incrementare quelli di forza. Ancora una volta il Circolo Scherma Terni, si ritiene estremamente orgoglioso dei propri atleti e dei propri insegnanti.