“La Passeggiata del Cuore” approda a Todi

TODI – Per la nona edizione la “Passeggiata del Cuore”, organizzata dall’Associazione Cuor di Leone Pro-Cardiopatici – ONLUS, domenica 15 settembre 2019, approda a Todi, la bellissima cittadina medievale circoscritta da tre cerchie di mura che racchiudono innumerevoli tesori da visitare. 

Un momento di aggregazione e conviviale in cui tante famiglie e i soci dell’associazione, potranno trascorrere una giornata all’insegna del benessere e dello stare insieme.

Si parte da Perugia in autobus diretti a Todi alle ore 8.30 di domenica da Pian di Massiano (piazzale mini-metrò), con orario di arrivo a Todi previsto per le 9,30, dove si darà inizio alla visita guidata della Piazza del Popolo e del centro storico, poi la passeggiata attraverso strade medievali e siti caratteristici.

Un momento di condivisione, ma anche un’occasione per fare due passi all’aria aperta immersi nelle bellezze artistiche di Todi.

Al termine della passeggiata, si terrà un momento informativo con un convegno sul tema: “Linee guida della riabilitazione cardiologica”, presso il Monastero SS. Annunziata, nella Sala Congressi. Relatori dell’incontro saranno: Lucia Filippucci,cardiologa; Gianfranco Alunni, cardiologo, Giovanna Rossi, psicologa; Debora Cesaroni, nutrizionista; Tiziano Scarponi, Presidente S.U.M.G. Perugia (Società Italiana di Medicina Generale).

La gita si concluderà con un pranzo all’interno del Monastero SS. Annunziata a cui faranno seguito divertenti letture dialettali, distribuzione di premi ed omaggi e intrattenimento musicale col complesso “paltò”.