Castiglione del Lago, alla Darsena la presentazione dell’associazione “Trasimeno Prog”

CASTIGLIONE DEL LAGO – Domenica 6 ottobre, con inizio alle ore 17, presso la “Darsena” di Castiglione del Lago, grande appuntamento per la presentazione ufficiale dell’Associazione “Trasimeno Prog”.
Musica e parole, faranno da sfondo all’incontro a cui parteciperanno i soci fondatori della nuova compagine e numerosi artisti che suoneranno dal vivo. Ci saranno il cantante di “Acqua Fragile” e “Premiata Forneria Marconi” Bernardo Lanzetti, castiglionese d’elezione, i membri della band il “Rovescio della Medaglia”, Gianni Nocenzi e ancora Marco Capozi, Fabio Moresco, Nicola Di Già del “Banco del Mutuo Soccorso”; poi Gianni Leone della storica band perugina “L’Estate di San Martino”, che il prossimo anno festeggerà i 45 anni di vita, gli strumentisti del gruppo “Il bacio della medusa”, Sophya Baccini, Claudio Falco e Manlio Rondoni, Giusi Pisoni, Lincoln Veronese e, dulcis in fundo, Guido Bellachioma, direttore della rivista bimestrale “Prog Italia”.
Presidente della neonata associazione culturale è Massimo Sordi, Giannetto Marchettini, imprenditore chiusino ed impegnato in associazioni artistiche e musicali quali Siena Jazz, Lars Rock Fest, Fondazione Orizzonti, è il vice. I consiglieri sono Attilio Errico Cauli (Perugia), Gian Piero Chiavini di Foiano, Lauro Crociani (direttore Artistico del Festival Corto Fiction di Chianciano), Paolo Guidoni di Castiglione del Lago, Mauro Marchetti di Perugia, Giuseppe Maruca di Perugia, Diego Petrini (musicista, fondatore e compositore della band umbra Bacio della Medusa) e il giornalista romano Enzo Vitale, per diversi anni al Messaggero redazione Umbria. A ricoprire la carica di tesoriere Marco Sordi di Castiglione del Lago e quella di segretario Alfredo Buonumori di Perugia.
Trasimeno Prog parte in quarta: dopo la presentazione ufficiale sta già preparando una serie di iniziative per la fine di questo anno che culmineranno con un grande concerto, previsto per la prossima estate a Castiglione del Lago, con un grande evento musicale targato, naturalmente, prog.