Castiglione del Lago, il M5S presenta il libro “Morte dei paschi”

CASTIGLIONE DEL LAGO – Il libro “Morte dei paschi” di Lannutti e Fracassi, ripercorre il filo che lega una serie di strani suicidi, come quello di David Rossi, e l’acquisizione di Banca  Antonveneta, acquistata a più del doppio del suo valore e pagata con derivati di scarso valore che hanno portato al crollo del Monte dei Paschi di Siena, la banca più antica del mondo.

Il volume di Elio Lannutti (fondatore di Adusbef, giornalista e scrittore) e Franco Fracassi (giornalista d’inchiesta ed ex direttore di Paese Sera) mostra gli scheletri del credito e la fiducia dei risparmiatori.

“E’ una vicenda dalla portata internazionale – ma  – commentano i consiglieri 5 stelle castiglionesi Cerboni e Bistacchia – con legami e ripercussioni anche nelle tranquille colline del Trasimeno dove tante sono le filiali, dove risiede Mario Draghi, che autorizzò l’acquisto di Antonveneta e dove ha sede Coop Centro Italia, che ha fatto incetta di azioni Mps e che per rientrare dalla loro vertiginosa svalutazione, vende ora 29 dei suoi punti vendita. Il Movimento 5 stelle accompagna Fracassi nel tour di presentazione del libro-inchiesta sullo scandalo del Monte dei Paschi. La tappa di Castiglione del Lago sarà un evento speciale: dopo l’intervento dell’autore ci sarà la presentazione dei candidati 5 stelle alle prossime elezioni”.

“Al Senato la lista per il proporzionale è guidata dal parlamentare uscente Stefano Lucidi, poi Emma Pavanelli, Cristian Brutti e Simonetta Ceccobelli. Per il collegio uninominale della provincia di Perugia la ricercatrice universitaria Francesca Tizi. Per la Camera la lista per il proporzionale vede Tiziana Ciprini e Filippo Gallinella, deputati uscenti, Mascia Aniello e Samuele Bonanni. Per l’uninominale del collegio Perugia-Trasimeno la criminologa e docente universitaria Paola Giannetakis. Modera il consigliere regionale Andrea Liberati. L’appuntamento è per sabato sera alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune di Castiglione del Lago”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.