Castiglione del Lago, navigazione: fino al 15 gennaio vietato avvicinarsi al cantiere dell’Albero sull’acqua
CASTIGLIONE DEL LAGO – E’ scattata ieri, lunedì 25 novembre e rimarrà in vigore fino al prossimo 15 gennaio, l’ordinanza dell’Unione dei Comuni del Trasimeno che vieta la navigazione nell’area di lago prospiciente il promontorio della Rocca di Castiglione del Lago.
L’ispettore di porto Silvano Vignali ha infatti firmato il provvedimento con il quale vengono interdetti sia la navigazione che il transito nell’area in cui è stato allestito il cantiere per la realizzazione dell’albero di Natale sull’acqua.
Si tratta di una superficie che si estende complessivamente per circa 60.000 metri quadrati, dove sono vietate la navigazione pubblica, la navigazione da diporto, la pesca sportiva e professionale e in ogni caso tutte quelle attività che non sono attinenti con la realizzazione o lo smobilizzo del cantiere.
L’area interessata è delimitata e segnalata da boe di allerta, colorate e illuminate. I naviganti sono tenuto a rispettare la distanza minima di almeno cento metri dalla linea di delimitazione del cantiere stesso.