Magione, al nido comunale Paperino incontro per genitori sui prodotti alimentari

MAGIONE – Sarà dedicata alle produzioni alimentari, in particolare sui metodi di produzione e sulle caratteristiche dei prodotti agroalimentari, la tavola rotonda rivolta ai genitori dei bambini e bambine che frequentano la struttura organizzata dall’associazione  Wivaterra a cura della presidente Maria Franchi in programma il prossimo 29 gennaio.

 

A una panoramica dei metodi di produzione dei prodotti agroalimentari: agricoltura convenzionale, integrata e biologica seguiranno chiarimenti su cos’è la certificazione bio e cosa garantisce e informazioni sulle produzioni locali, le principali produzioni dell’Umbria  e sulla spesa a chilometri zero con un focus specifico sulla carne.

 

“Abbiamo sempre considerato l’alimentazione – commenta Eleonora Maghini assessore ai all’istruzione del comune di Magione – come un momento fondamentale del percorso educativo dei frequentanti il nido comunale fin dai primissimi anni di vita. Il coinvolgimento dei genitori in questo progetto è necessario affinché le regole e il tipo di alimentazione che i piccoli acquisiscono durante il periodo scolastico siano condivise. Conoscere le caratteristiche dei prodotti è un altro dei passaggi essenziali”.