30° Salone Internazionale del Libro: Dalia Edizioni di Terni debutta a Torino

TERNI – La casa editrice di Terni, Dalia Edizioni, protagonista al 30° Salone Internazionale del Libro di Torino.

Un traguardo raggiunto a soli tre anni e mezzo dalla sua nascita.

Dalia edizioni, casa editrice ternana con all’attivo 24 titoli, debutta al Salone Internazionale del libro di Torino con un proprio stand, portando i suoi autori e i suoi originali progetti all’attenzione nazionale.

Il lavoro di Dalia Edizioni è fin dall’inizio volto a scoprire, plasmare, condividere, far conoscere storie e idee attraverso libri realizzati con cura, creatività e piena consapevolezza degli strumenti e delle possibilità delle attuali tecnologie.

E’ oggi più che mai finalizzato a scegliere ed elaborare contenuti in grado di sollecitare il pensiero e ampliare le prospettive e le visioni dei lettori. La nostra redazione lavora con gli scrittori al servizio della loro creatività con rigore, professionalità, inventiva e lungimiranza.

La vision di Dalia si basa su un’idea moderna di editoria, capace di rendere la lettura un piacere irrinunciabile; un piacere che nasce dall’impulso al pensiero, dal confronto, dalla scoperta della possibilità di nuovi sguardi.

Negli otto metri quadrati del nostro stand torinese abbiamo voluto raccontare tutto questo: il lavoro degli ultimi tre anni e mezzo e i sogni degli ultimi dieci, tutto l’entusiasmo del presente e l’ambizioso, fiducioso slancio verso il futuro.

Le nostre collane sono state molto apprezzate. È andata bene la narrativa che propone storie avvincenti, raccontate da prospettive particolari; benissimo la narrativa per ragazzi che gioca sulla magia della lettura e sul divertimento, nella bellezza dell’incontro tra immagini e parole, e le nostre originali “Guide fantastiche”, per visitare le città d’arte sulle ali della fantasia.

Per cinque giorni l’attenzione del pubblico, di colleghi, amici, addetti ai lavori, i sorrisi e i tantissimi scatti al nostro stand ma soprattutto l’apprezzamento riservato ai libri, alle collane, ai multiformi progetti in continua evoluzione firmati Dalia edizioni hanno acceso il nostro orgoglio e ci hanno riempito di nuovi entusiasmi.

Tra gli altri, la collana “Gli autorevoli”, splendidamente curata da Sara Trappetti e nostro piccolo orgoglio, ha fatto bella mostra di sé con i suoi tre numeri (Alberto Einstein, di Adriano Tilgher; Discorso per Garibaldi, di Victor Hugo, Intervista a Nikola Tesla, di John B. Kennedy).

La collana,  che propone il parere di autorevoli personaggi del passato su temi ancora oggi di attualità per affrontare le grandi questioni del presente in un dialogo inedito con le nuove generazioni, ha raccolto l’interesse e i commenti positivi dei lettori più diversi.

Già in preparazione del futuro, ringraziamo tutti quelli che, a vario titolo, hanno collaborato con noi, mettendo a disposizione capacità ed entusiasmo, in particolare Valentino Maltese che ha curato per Torino l’immagine della casa editrice, Alessandro Capati e le Arti Grafiche Celori che sono stati con noi con un interessante contributo in creatività.Dalia edizioni 2

E naturalmente grazie al Salone Internazionale del libro di Torino, al Sindaco Chiara Appendino e al Presidente Massimo Bray che ci hanno fatto l’onore di una visita al nostro stand.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.