A Foligno c’è “La cena dei cretini”

FOLIGNO – Al via la stagione di prosa a Foligno. Sabato 25 novembre al Politeama Clarici, alle 21, si parte con “La Cena dei Cretini”, un classico della commedia francese, un grande successo che da oltre vent’anni diverte, affascina ed emoziona le platee di tutto il mondo. Un gruppo di ricchi borghesi parigini ogni settimana organizza, per divertimento, una cena in cui ognuno di loro invita un “cretino”: il migliore vincerà la serata. Comincia da qui una girandola di scene irresistibili e malintesi divertenti che trascineranno il pubblico. I personaggi di Pierre e Pignon sembrano scritti su misura per Triestino e Pistoia, che affrontano per la prima volta un autore d’oltralpe. L’opera è di Francis Veber e la regia di PISTOIATRIESTINO. Gli interpreti sono Nicola Pistoia, Paolo Triestino e Simone Colombari, Maurizio D’Agostino, Loredana Piedimonte, Silvia Degrandi. Le scene sono di Giulia Romolini, i costumi di Lucrezia Farinella, le luci di Luca Palmieri per una produzione del Teatro Ghione in collaborazione con Fiore&Germano.
Chi intendesse abbonarsi alla Stagione può farlo tutti i giorni dalle 17,30 alle 20, recandosi al botteghino del Politeama Clarici (tel. 0742 352232). Il costo per la poltrona di I ordine è di 91 euro (intero) e 73,50 euro (ridotto), mentre per la poltrona di II ordine 77 euro (intero) e 61,50 euro (ridotto). L’abbonamento è relativo a 7 spettacoli. C’è poi la formula Teatro Card 4 Spettacoli, che consiste in 4 tagliandi prepagati che si possono utilizzare scegliendo lo spettacolo ed il posto più graditi (con esclusione del Lago dei Cigni che prevede l’intero a 28 euro, il ridotto 23 euro). E’ aperta ancora l’offerta per i ragazzi sotto i 20 anni, con 4 spettacoli a 24 euro e uno speciale per gli studenti universitari.
I costi dei biglietti singoli per il Politeama è il seguente: poltrona I ordine intero 20 euro, ridotto 17 euro; poltrona II ordine intero 16 euro, ridotto14 euro; gruppi scuola 10 euro; per lo Zut l’intero è di 10 euro mentre il ridotto 7 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.