ASSISI

Crescono di giorno in giorno le adesioni all’evento che avrà luogo ad Assisi dal 18 al 20 settembre prossimo. Non si tratterà tanto di una “commemorazione” quanto piuttosto di un grande avvenimento di dialogo e di rinnovato impegno per la costruzione della pace a cui ha dato la sua adesione, proprio in questi giorni Papa Francesco, andando ad aggiungersi a Bartolomeo I, altri 400 capi religiosi e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Di un evento così oggi, sempre più, il mondo ne ha bisogno. Le religioni non sono indifferenti alla grande sete di pace che sale dai poveri, dalle vittime del terrorismo e delle tante guerre in corso in molte parti del mondo.
Nel quadro dei numerosi avvenimenti ed iniziative, che da questi giorni avranno luogo in preparazione dell’evento di settembre, si segnala la mostra curata da Francesco Zizola dal titolo “Religious Leaders”.
Si tratta di un progetto fotografico che l’artista ha realizzato nel corso del ventisettesimo Incontro Internazionale nello spirito di Assisi svoltosi nel 2013 a Roma.
La mostra, che è già aperta, resterà fino al prossimo 20 settembre presso le sale del Palazzo Capitano del Perdono, a Santa Maria degli Angeli. L’ingresso è libero, dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.