Assisi, la scuola primaria di Palazzo incontra l’Ufficio stampa della Provincia di Perugia

ASSISI – L’Ufficio Stampa della Provincia di Perugia ha incontrato gli alunni delle classi quinte (A e B) della scuola primaria di Palazzo di Assisi, “Don Lorenzo Milani” dell’Istituto Comprensivo Assisi 3 diretto da Sandra Spigarelli per una lezione di giornalismo.

Molti gli argomenti affrontati cominciando da come è strutturato un giornale, come deve essere l’approccio quando si scrive un articolo con l’imprescindibile ‘regola delle 5 W’, l’evoluzione che ha subito la professione e il mondo dell’informazione in generale. In modo particolare si è approfondito l’avvento del web, che ha imposto ai giornali tradizionali cartacei di avere una edizione on line e dei social network che, in quanto diffusori di notizie, richiedono al lettore un approccio ancor più critico e responsabile.

L’incontro si è inserito nell’ambito della programmazione scolastica che prevedeva proprio lo studio del testo e del giornale in particolare. Gli insegnanti Giovanna Cioccoloni, Liliane Pallucca, Nadia Apostolico e Paolo Modestini avevano ben preparato gli studenti tanto che si sono dimostrati interessati e competenti agli argomenti trattati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.