Cus Perugia, il volley maschile torna protagonista ai campionati nazionali universitari

Dopo un anno di astinenza la squadra della pallavolo maschile del Cus Perugia torna a prendere parte ai campionati nazionali universitari con l’obbiettivo di eguagliare il buon esordio delle colleghe donne. La data di inizio è fissata per domani 1 marzo 2017, che vedrà la selezione messa in piedi dal dirigente Andrea Tosti bagnare il proprio esordio nella fase eliminatoria.

Il sorteggio non è stato particolarmente benevolo nei confronti della squadra perugina: il primo avversario all’Onaoasi sarà il Cus Parma, compagine dalle grandi tradizioni, ma a regnare nel team biancorossoblu è l’ottimismo in quanto saranno presenti tutti i migliori atleti umbri in circolazione o quasi.

Si gioca nell’ottica del doppio confronto, che deciderà chi sarà meritevole di di vivere le grandi emozioni che questo tipo di manifestazione riesce a regalare, una kermesse unica nel suo genere che abbina alla tecnica e all’agonismo, il divertimento e la goliardia. Il ritorno è in programma il 14 marzo a campi invertiti e a superare il turno sarà chi vince almeno una delle due partite con punteggio migliore dell’altra, in caso di parità di vittorie la classifica sarà determinata dal quoziente set o dal quoziente punti.

Nel medagliere dei perugini ci sono 2 ori, 1 argento e 5 bronzi che testimoniano la validità di una sezione storica che in questa occasione sarà affidata all’allenatore Enzo Sideri, in passato protagonista da giocatore in questa stessa competizione. Questi i convocati: Fabio Cricco, Mattia Giglio (palleggiatori); Lorenzo Merli, Federico Padella, Daniele Servettini, Davide Stoppelli (centrali); Giuseppe Amore, Niccolò Cappelletti, Rinaldo Conti, Lorenzo Schippa (schiacciatori); Leonardo Benedetti, Michele Piersanti (opposti); David Lensi (libero).

Lo staff del presidente Pier Luigi Cavicchi ha tenuto a ringraziare pubblicamene le società sportive Città di Castello Pallavolo, Volley Ball Foligno e Grifo Perugia che hanno consentito ai propri tesserati di far parte di questa selezione dalle grandi ambizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.