Aur, rapporto economico e sociale dell’Umbria 2018 – 2019: venerdì la presentazione

PERUGIA – L’Agenzia Umbria Ricerche presenterà venerdì 13 dicembre il Rapporto Economico e Sociale dell’Umbria 2018-2019 “L’Umbria alla ricerca dell’attrattività”. L’evento si svolgerà, a partire dalle 15.45, al Salone d’Onore di Palazzo Donini alla presenza della Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e sarà moderato da Giuseppe Coco, direttore della rivista AUR&S.

L’apertura dei lavori è affidata al Commissario Straordinario dell’Agenzia Umbria Ricerche Stefano Strona. Seguirà l’intervento di presentazione, dal titolo “L’Umbria com’è, l’Umbria come potrebbe essere”, a cura di Elisabetta Tondini e Mauro Casavecchia, i due responsabili della ricerca dell’Aur.

La scaletta degli interventi proseguirà con alcuni approfondimenti tematici. Il primo, del professor Sergio Sacchi, tratterà “La quarta rivoluzione industriale”. Il “Made in Umbria” è l’argomento che affronterà il professor Antonio Picciotti, dell’Università degli Studi di Perugia. Sarà Meri Ripalvella, ricercatrice dell’Agenzia Umbria Ricerche, ad occuparsi del terzo approfondimento che tratterà delle trasformazioni demografiche dei territori. Infine, il professor Luca Ferrucci, dell’Università degli Studi di Perugia, parlerà delle “Spese pubbliche per interventi sociali”.

Le conclusioni sono affidate alla Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.