Autotrasporto, siglato il contratto integrativo aziendale alla Fratelli Mori di Gubbio

GUBBIO –  La Filt-Cgil Regionale dell’Umbria esprime “soddisfazione” per il rinnovo dell’accordo aziendale di secondo livello presso l’azienda di autotrasporto Fratelli Mori, importante realtà regionale, leader a livello nazionale nel settore del trasporto su gomma, con sede a Gubbio. Un accordo di durata triennale (che riguarderà i circa sessanta dipendenti dell’azienda), che prevede alcuni significativi elementi di incremento economico.

“Una trattativa lunga, sicuramente serrata, che non ha risparmiato momenti di tensione, ma dove alle fine hanno prevalso mediazione e buonsenso. L’azienda ha dimostrato di voler parlare con il sindacato, arrivando all’accordo”, commenta Marco Bizzarri, segretario generale della Filt Cgil dell’Umbria. “Voglio ringraziare – prosegue – tutta la delegazione trattante composta dal coordinatore Lorenzo Ciulli e dai delegati aziendali Angelo Angelucci, Fabrizio Natalizzi e Piero Salciarini, per l’impegno profuso, ed il buon risultato conseguito”.  “Nonostante questa fase così complicata dell’autotrasporto, settore pesantemente colpito dalla crisi e ‘sostenuto’ in questi anni dal massiccio impiego di ammortizzatori sociali – continua Bizzarri – riuscire comunque a fare accordi che apportano incrementi economici ai lavoratori è un fatto assolutamente positivo. Come Filt auspichiamo pertanto di poter sottoscrivere accordi del genere anche in altre aziende della regione”.

“Quello dell’autotrasporto – conclude il segretario – è un settore funestato di recente da due gravi incidenti che hanno coinvolto lavoratori Umbri operanti in altre aziende e troppo spesso un po’ troppo ignorato e dimenticato, nonostante il buon numero di addetti nella nostra regione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.