Baschi, mercoledì sarà fatta brillare la bomba ritrovata. A1 e ferrovia chiuse per due ore

BASCHI – Confermate per la mattina di mercoledì, a partire dalle 6, le operazioni di brillamento della bomba d’aereo ritrovata nei giorni scorsi in località Fori di Baschi, ad Orvieto.
Durante le operazioni, che prevedono l’evacuazione dei residenti entro un raggio di 1.800 metri, dalle 6 alle 8.20 sarà chiusa al traffico l’A1, in entrambi i sensi, tra i caselli di Orvieto ed Orte. Il traffico in direzione sud – spiega la prefettura, che coordina l’intervento – dovrà uscire ad Orvieto, mentre quello verso nord ad Orte.
Per le lunghe percorrenze, vengono consigliate le uscite di Valdichiana per chi procede verso sud e Orte a nord.
Nel corso delle operazioni sarà chiusa anche la statale 205 Amerina dall’innesto con la statale di Baschi al casello A1 di Orvieto dalle 6 alle 8.40. Previsto anche il blocco della circolazione ferroviaria tra
Orvieto e Attigliano, sulla linea lenta Roma – Firenze. Rfi comunica che non ci sarà alcuna ripercussione sulla linea direttissima. Tre i treni coinvolti dalla sospensione del traffico: l’Intercity notte 794, che potrà allungare i tempi di viaggio di circa 30 minuti, il Regionale veloce 3377 (Terontola 6.09 – Roma Termini 8.21), che sarà deviato sulla linea direttissima e non farà le fermate di Alviano e Attigliano e il Regionale veloce 2304 (Roma Termini 6.03 – Firenze Santa Maria Novella 9.48) anch’esso deviato sulla Direttissima. Quest’ultimo non fermerà ad Alviano e Attigliano e potrebbe allungare i tempi di viaggio di dieci minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.