Bastia Umbra, Carosati chiede il nucleo cinofilo

BASTIA UMBRA – Simona Carosati, capogruppo della lista civica Bastia Per Te, ha protocollato una mozione in vista del prossimo consiglio comunale. La proposta non è stata inserita nell’ordine del giorno dell’imminente seduta -in programma per venerdì 15- ma probabilmente verrà discussa nel consiglio successivo, che dovrebbe tenersi a stretto giro.

≪La lista civica ‘Bastia per te’≫ specifica la Carosati ≪si è sempre voluta contraddistinguere come soggetto attivo a Bastia, mai uniformato solo sulla critica o la polemica, ma promotore di azioni concrete  a vantaggio della comunità≫.
La mozione chiede all’amministrazione comunale di adoperarsi in maniera fattiva e adottare ‘tutte le azioni possibili e necessarie per far in modo che l’eventuale riapertura del Nucleo Cinofilo in Umbria avvenga a Bastia’ proprio perché sottolinea la capogruppo della lista civica ‘il Nucleo Cinofilo dell’Arma dei Carabinieri, unico in Umbria chiuso nel 2012, nei sette anni in cui ha svolto la propria attività, ha contribuito in maniera determinante alla realizzazione di brillanti operazioni ottenendo numerosi e preziosi risultati sul campo’. Infine commenta ≪In un momento come quello attuale, dove le sinergie tra le varie forze dell’ordine sono necessarie oltre che preziose per combattere la criminalità, crediamo che una tale prestigiosa presenza sul nostro territorio possa essere motivo di vanto per la città ma soprattutto maggior sicurezza per i cittadini.
Siamo convinti che per la nostra città l’eventuale riapertura del centro Cinofilo possa essere un’occasione non solo da perseguire ma da auspicare, un’opportunità importante perché Bastia possa, almeno in questo, tornare ad essere di riferimento nella Rete Regionale≫.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.