Bevagna, biglietto unico per i siti più affascinanti del centro storico

BEVAGNA – Novità importante per la città di Bevagna. Dal 16 giugno, ogni fine settimana e festivi, lo splendido borgo umbro accoglie i turisti con una nuova proposta di visita dei suoi monumenti più significativi. “Bevagna Città Museo” è l’iniziativa che propone il Comune di Bevagna in collaborazione con Sistema Museo e l’Associazione Turistica Pro Loco per la stagione turistica.
Un biglietto unico permetterà di scoprire con visite guidate alcuni dei più affascinanti tesori custoditi nel centro storico: il Museo Civico, il Mosaico delle Terme Romane, il Teatro Francesco Torti. Le visite guidate sono incluse nel prezzo del biglietto unico e si svolgono ogni fine settimana (sabato, domenica) e nei festivi in due orari, alle ore 11 e ore 17, con partenza dal Museo.
Il Museo Civico rappresenta la storia del borgo, a partire dall’antichità ad oggi, con opere d’arte notevoli di Corrado Giaquinto, Andrea Camassei e Ascensidonio Spacca; il Teatro Francesco Torti, espressione del buon gusto ottocentesco, è il cuore pulsante della cultura odierna; le Terme Romane si distinguono per lo splendido mosaico con raffigurazioni del repertorio mitologico e del mondo marino e rimandano ad un passato lontano in cui Bevagna era città romana importante per il commercio e tappa di transito sulla via Flaminia.

Soddisfatta il sindaco di Bevagna Annarita Falsacappa: “La novità importante consiste nella sinergia degli operatori di Sistema Museo con i volontari della Pro Loco di Bevagna, che promuoveranno unitamente questi spazi e ne gestiranno le visite guidate. L’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto tale collaborazione per indirizzare i visitatori nei siti più rappresentativi di Bevagna, facilitandoli con un biglietto unico ed offrendo loro accompagnatori qualificati. L’intenzione, in questa fase di sperimentazione, è quella di raccogliere le impressioni dei turisti, capire eventuali criticità per migliorare e quindi intervenire in modo strutturato anche in altri giorni della settimana. Davvero sentito da parte mia l’apprezzamento per la collaborazione di Sistema Museo e della Pro Loco di Bevagna che hanno compreso l’importanza di una promozione unitaria e qualificata del paese”.

BIGLIETTO BEVAGNA CITTÀ MUSEO
Prenotazione alle visite guidate non obbligatoria.
€ 7.00 intero
€ 5.00 ridotto (gruppi minimo 15 persone; 6-14 anni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.