Bevagna chiama i “social influencer” per la promozione del territorio

BEVAGNA – La promozione passa anche attraverso i social network. E’ questo lo spirito di “Bevagna Gateway”, un progetto di promozione territoriale elaborato dall’amministrazione e finanziato dalla Regione Umbria. L’iniziativa è in programma fino a domenica e sostiene l’escursionismo, puntando a riscoprire i tracciati fuori dalle mura per diffondere le bellezze ambientali e paesaggistiche bevanati sui canali multimediali a livello mondiale. Il tutto grazie alle nuove tecnologie e a workshop itineranti.

I percorsi, alla scoperta della natura, della cultura, della gastronomia e del paesaggio, sono guidati da speciali ‘cantastorie’ che durante il cammino propongono racconti, aneddoti e curiosità sui luoghi in oggetto. Il progetto viene definito di “trasmedia storytelling territoriale” e coinvolge i residenti e gli amanti del territorio. Con questa iniziativa puntiamo a valorizzare la cosiddetta città diffusa, perché Bevagna non è solo il suo incantevole centro storico ma anche territorio incontaminato, borghi e frazioni da favola, paesaggi unici e scorci mozzafiato – sottolinea il sindaco Analita Polticchia – e questa è l’occasione per dargli l’adeguato e meritato risalto”.

‘Bevagna Gateway’ mira anche ad educare i propri cittadini ed i partecipanti all’utilizzo di nuove tecnologie e strategie di comunicazione con il coinvolgimento di instagramers, blogger e ‘social influencer’: professionisti insomma del cosiddetto marketing territoriale che permetteranno alla città delle Gaite di conquistare un nuovo e proficuo mercato turistico.

Venerdì 2 alle 15.30 il ritrovo è ritrovo previsto al Convento dell’Annunziata di Capro per la passeggiata ‘Bevagna e il Lago di Aiso’; alle 18.30 nella sala consiliare del Comune di Bevagna, incontro ‘Buone nuove dalle Terre di Confine’ network di imprese e community di saperi con Riccardo Giangreco – HUB. Sabato 3 ottobre alle 16.30 ritrovo al piazzale dell’Accoglienza per la passeggiata Bevagna – Torre del Colle con workshop itinerante di RuralPhotography ‘Oltre un tramonto c’è di più’ con Matteo Spiga – Urban Soul. Domenica 4 ottobre alle 15.30 ritrovo alla Cantina Lunelli di Castelbuono  per l’InstaWalk al Parco della Scultura ed alle 17.30 ‘Bevagna Goodbye!’ per merenda e party in piazza Silvestri con dj. Sarà anche allestita una mostra con i migliori scatti realizzati durante l’evento.

 

Bevagna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.