Cannara, il consigliere Ceppitelli (Irre): “Ancora esclusa dalle decisioni sulla scuola materna di Cannara”

CANNARA – La consigliera d’amministrazione degli Irre, Sandra Ceppitelli, ancora esclusa dalle decisioni. “Come Consigliere di Amministrazione degli IRRE di Cannara,  intendo innanzitutto informare che dopo l’incresciosa esclusione della sottoscritta dall’appuntamento preso con l’ispettrice FMA,  la stessa mi ha gentilmente concesso un incontro in data 6 Marzo. Tengo a sottolineare che è intercorso un colloquio interessante ed obiettivo, a seguito del  quale ho ottenuto conferma e rassicurazioni sulle motivazioni della loro partenza da Cannara. L’Ispettrice  ha confermato che se ne vanno esclusivamente per una carenza di vocazione e che sono consapevoli che tutta la comunità cannarese, NESSUNO ESCLUSO, è dispiaciuta per questa decisione che  tra l’altro si prospettava da tempo. La loro permanenza è assicurata fino a fine anno scolastico con la possibilità di un sostegno per il campo estivo. Ringrazio pubblicamente l’Ispettrice per la disponibilità dimostrata  e i suggerimenti operativi che mi sono stati resi”.

“Mi dispiace però dover denunciare ancora una volta episodi spiacevoli ed antidemocratici che vedono nuovamente la mia esclusione da riunioni riguardanti il futuro della Scuola Materna e che mi portano a comprendere sempre più profondamente le recenti dimissioni dell’ex Presidente degli IRRE. La campagna elettorale a Cannara si è conclusa da circa un anno ma a tutt’oggi, il Sindaco e i Consiglieri di Amministrazione degli IRRE da lui nominati continuano a vedere il nemico ovunque. Pur avendo un’idea diversa dagli altri consiglieri sulla trasformazione, ho sempre collaborato per il bene dell’Ente e sono del parere che tutti i cittadini debbano avere le giuste informazioni. Chi si trincera dietro a riunioni carbonare e prende decisioni senza consultare tutti i consiglieri degli IRRE non fa il bene dell’ente e dei servizi che esso gestisce. La scuola materna è di tutta la comunità cannarese e non solo di quella vicina al Sindaco e pertanto le decisioni che la riguardano devono essere condivise con i cannaresi e devono essere prese solo ed esclusivamente all’interno dell’organismo preposto e cioè nelle sedute del consiglio di amministrazione degli IRRE.
Mi auguro che venga ristabilito un atteggiamento democratico ed operativo senza indugi che mi consenta di svolgere serenamente ed operativamente il mio incarico”.