I 40 anni de La Filarmonica Umbra

TERNI – L’associazione Filarmonica Umbra festeggia i 40 anni di attività con un concerto speciale, domenica 11 giugno ore 21 al Teatro Sergio Secci organizzato in collaborazione con l’Hermans Festival, rassegna diretta da Fabio Ciofini, che si svolge a Collescipoli.

“Rappresentativi musicisti e complessi umbri – sottolineano gli organizzatori- ci trasporteranno su un piano spirituale elevato, con le ispirate musiche del compositore norvegese Ola Gjeilo e con il valore aggiunto delle opere live create su sabbia dall’artista Gabriella Compagnone”.
“Il 6 giugno 1977 – spiegano – veniva fondata l’associazione Filarmonica Umbra, grazie allo slancio del primo presidente, il Maestro Carlo Frajese. Oggi, dopo 40 anni, la vita musicale ternana è cresciuta in modo esponenziale e anche la Filarmonica Umbra riesce a mantenere una stabilità e una saldezza in una tempesta non soltanto culturale, come quella che stiamo vivendo nella nostra città e in tutta la nazione.”

Il concerto di domenica sostituisce quello della pianista Mariangela Vacatello, rinviato a causa del sisma di novembre, ad ottobre della prossima stagione. Quindi per soci e studenti abbonati l’ingresso è libero  mentre gli altri beneficeranno di un biglietto speciale di 4 euro.

I soci, inoltre, manterranno la propria poltrona numerata, assegnata durante la stagione concertistica. Per la prevendita e le prenotazioni ci si può rivolgere alla biglietteria del Caos- Centro Arti Opificio Siri, in via Campofregoso 98, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e alle 17 alle 20;  tel. 3404188488.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.