Città di Castello, al via la stagione estiva della piscina comunale

CITTÀ DI CASTELLO – Prende il via la stagione estiva della piscina comunale di via Engels. La struttura, con le vasche e il parco, rimarrà aperta dalle 10 alle 19 con servizio bar e ristoro interno ed esterno. Nella zona riservata ai campi da tennis sarà a disposizione anche un campo da beach volley, e, per i più piccoli la vasca interna resterà aperta con gli stessi orari per tutta la giornata.

“Oggi prende il via ufficialmente la stagione estiva presso la piscina e gli impianti adiacenti, con orari allungati per venire incontro alle esigenze e necessità di tutti, dalle famiglie, agli sportivi, ai giovani ed anche a coloro che vogliono frequentare le strutture soltanto per alcune ore della giornata a secondo delle proprie esigenze lavorative o impegni di altro genere. Dopo un avvio intervallato dallo svolgimento di importanti manifestazioni sportive regionali e nazionali, che hanno limitato, per ovvie ragioni di carattere organizzativo, in parte l’accesso del pubblico alla piscina, da oggi (ndr sabato 2 luglio) si torna ad una estensione oraria ampia alla portata di tutti”, ha precisato, Angelo Monaldi, presidente Polisport.

Anche l’assessore allo sport del comune di Città di Castello, Massimo Massetti, nel sottolineare “la centralità e valenza nazionale di un impianto natatorio spesso inserito nella programmazione sportiva agonistica”, anticipa “l’impegno futuro dell’amministrazione comunale per intrerventi strutturali e tecnici di miglioria e adeguamento alle esigenze e nuove necessità dell’utenza in particolare dei più giovani e delle famiglie”. Nel frattempo continuano con un cospicuo numero di iscritti e proseguiranno fino al 13 agosto, i centri estivi “multisport Polisport” con varie discipline sportive anche part-time: nuoto, canoa, tennis,volley,basket, beach volley e novità per questa stagione, pattinaggio. Tutte le attività sportive sono svolte all’interno degli impianti Polisport e coordinate come sempre da personale specializzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.