Città di Castello, gli sciatori del “Plinio il Giovane” rappresenteranno l’Umbria ai campionati nazionali. Il plauso dell’assessore

CITTA’ DI CASTELLO – “Gli straordinari risultati degli studenti del Liceo Plinio il Giovane ai campionati interregionali di sci meritano un plauso particolare, perché sono stati capaci di primeggiare in una disciplina dove la difficoltà di gareggiare è accentuata dall’oggettiva impossibilità di allenarsi nel nostro territorio e hanno dimostrato, oltre all’impegno serio nelle attività scolastiche, che la passione e la dedizione nella pratica sportiva sono nel Dna di una comunità come quella tifernate da sempre caratterizzata da una importante tradizione in questo ambito”.
L’assessore allo Sport Massimo Massetti sottolinea così la prestazione degli allievi dell’istituto di Città di Castello, che nelle gare interregionali di sci alpino disputatesi giovedì 23 febbraio a Campo Felice, in provincia de L’Aquila, sono stati i migliori dell’Umbria sia nella prova individuale che in quella a squadre nello slalom gigante maschile, ottenendo anche il secondo posto a squadre nella classifica femminile. A scrivere questa bella pagina di sport, sotto la guida del professor Segio Magalotti, sono stati Alberto Berardinelli, primo assoluto nella prova individuale,  Filippo Stazi, Filippo Rossi ed Edoardo Meozzi, Marta Giulietti, Matilde Pasqui, Maria Francesca Fiori e Anna Volpi. Grazie al primo posto nella classifica a squadre tra le rappresentative umbre, la selezione maschile tifernate parteciperà ai prossimi campionati nazionali che si svolgeranno all’Abetone.
CDCNOT/17/03/02/COMINLINEA/124/MB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.