Congresso Pd, Porzi: “Rinviare”

PERUGIA – “In questo momento di particolare difficoltà per l’intero Paese, la richiesta di rinviare tutti i congressi regionali, a partire da quello umbro, che sta per prendere avvio con regole non ancora chiarite, appare l’unica richiesta possibile che i dirigenti di un partito serio possano fare. La vita associativa specialmente del pd umbro, ha un urgente bisogno di riattivare momenti di confronto e di riprendere ad elaborare le proprie linee politiche, ma in questo momento i nostri iscritti, come tutti i cittadini italiani, sono impegnati ad affrontare problemi molto più seri ed impegnativi di un congresso di partito”. Così la consigliera regionale Pd Donatella Porzi.
“Quello che sta accadendo in questi giorni, a causa del Covid, è sotto gli occhi di tutti e non possiamo permettere che i nostri iscritti corrano inutilmente rischi. L’Umbria è tra le Regioni più colpite, i tassi di contagio sono molto alti ed allarmanti, la mancanza di una adeguata programmazione sanitaria nella fase estiva ci rende molto vulnerabili e seriamente carenti di terapie intensive. Mi auguro che queste richieste vengano accolte nell’interesse della nostra comunità politica, questo è il tempo della Responsabilità!
E’ vero aspettiamo da un anno e mezzo, non sarà qualche settimana in più di attesa a danneggiare irrimediabilmente il PD Umbro”.
Usiamo questo tempo per esprimere tutta la nostra capacità di essere al fianco dei nostri cittadini in questo riaccendersi impetuoso della pandemia, ad accompagnare i nostri amministratori a risolvere le problematiche che quotidianamente devono affrontare, a sostenere la scuola in questa situazione di grande eccezionalità, a stare vicinato ai più fragili a coloro che non hanno voce e non sono rappresentati, sforziamoci di essere veramente classe dirigente capace di subordinare le proprie legittime ambizioni per servire con umiltà chi da noi attende un aiuto”.