Corso gratuito di inglese “English we can” organizzato dal Comune di Cannara e Anspi

CANNARA –  Il Comune di Cannara in collaborazione con l’Anspi organizza a partire dal mese di maggio, il corso gratuito di inglese “English we can” per imparare velocemente le nozioni essenziali.

Il corso, tenuto da una insegnante madrelingua, è principalmente rivolto a chi conosce l’inglese a livello scolastico ed ad coloro che non hanno molto tempo a disposizione, ma vogliono imparare gli elementi necessari per la comunicazione di base. Non è previsto un limite di età per la partecipazione. Sono in programma dieci lezioni da un’ora e mezza ciascuna, in giorni che saranno stabiliti insieme ai partecipanti, che si svolgeranno nella sede dell’Anspi. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 aprile.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria del Comune allo 0742 731911-9, per email a segreteria@comune.cannara.pg.it, oppure  alla sede dell’Anspi in orario di apertura.

Il corso è importante anche in vista dell’arrivo in città a giugno di due ragazzi di Walla Walla, il Comune statunitense considerato come la capitale americana della cipolla che nel 2015 ha stretto un Gemellaggio con il Comune di Cannara.  L’obiettivo principale era proprio l’attivazione di scambi fruttuosi tra i due centri, miranti alla valorizzazione dei rispettivi territori riguardanti la coltivazione della cipolla, e lo scambio tra i ragazzi delle due città  per far apprendere non solo la lingua inglese, ma anche di fare un’esperienza importante per la loro formazione.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail