Crisi in Regione, la segreteria regionale del Pd invita ad abbassare i torni

La segreteria Regionale del Pd Umbria esprime forte preoccupazione per il clima ed i per toni che in questi giorni si sono registrati nel dibattito interno.
“È forte il rischio di incomprensione da parte degli umbri – si legge in una nota – e di allontanamento dei nostri elettori che, pur nella legittima varietà di posizioni e diverse sensibilità che caratterizzano i democratici, si aspettano dai propri rappresentanti senso di responsabilità ed equilibrio, specialmente in una materia cruciale dell’amministrazione regionale quale la sanità che tocca un bene primario di ogni cittadino”.
“Le sensibilità nella grande famiglia democratica – continua la segreteria regionale dei dem – rappresentano una delle nostre più grandi ricchezze, ma devono obbligarci ad un quotidiano esercizio di dialettica, comprensione ed accettazione delle posizioni diverse. Come in ogni squadra, nessuno può pensare di giocare da solo o, peggio, per sé stesso o per un’area politica che rappresenta. Perché la squadra è il Pd e non i pezzetti che lo compongono, si vince o si perde insieme”.
E quindi arriva l’invito della segreteria ai propri rappresentanti in Regione”di tornare immediatamente al lavoro per ricucire gli strappi. In tal senso – fa sapere – ha conferito ampio mandato al segretario al fine di ricomporre, dialogare e costruire un clima positivo intorno al governo dell’Umbria.  Contemporaneamente verrà promosso dalla segreteria stessa un serio ed approfondito dibattito sulla organizzazione, sull’efficienza dei servizi e sulle prospettive della sanità regionale nella consapevolezza che questo è il primario interesse dei cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.