Deruta, prende il via “Prologo 2018”, l’evento dedicato alle Proloco del Perugino

DERUTA – Prender il via mercoledì aprile, e proseguirà 28, 29,30 aprile e 1 maggio, a Deruta, Prologo 2018, le giornate delle Proloco del Perugino.

A promuovere l’evento sono stati i comuni di Deruta, Torgiano, Corciano e Perugia, insieme al Presidente dell’NPLI Antonio Pucci e al sindaco di Deruta Michele Toniaccini. Prologo è un progetto ormai consolidato capace di portare a sé interesse e turismo grazie alle tante sinergie che mette in campo.“Il successo incassato – spiega il comitato locale Pro Loco UNPLI del Perugino – nelle precedenti edizioni ci ha maggiormente convinto della bontà delle scelte iniziali, ci stimola a proseguire nel rincorrere obbiettivi che sono importantissimi non solo alla riuscita di una manifestazione ma alla vita ed al miglioramento di attività che sempre maggiormente vedono le nostre Pro Loco coinvolte in prima persona nella promozione del territorio e nella cura del sociale. Prologo vuol significare unione di intenti, capacità di aggregazione, partecipazione e condivisione. L’appuntamento con le proloco del perugino è la finestra aperta su un mondo costituito dai volontari che riescono, con il loro impegno, a trasformare l’improbabile nel possibile”.

Si comincia il 25 aprile alle ore 10, con l’inaugurazione ufficiale, nell’Antica Fornace Grazia, della mostra fotografica “Documenti storici sulla lavorazione della ceramica”. Resterà aperto, dalle 10 alle 20, il Museo Regionale della Ceramica di Deruta che propone le visita guidate gratuite a cura di Giulio Busti e Franco Cocchi. Dalle 18 alle 22 sarà possibile visitare il prestigioso Liceo Artistico “Mamelli Magnini” che, nellaula magna, presenta i lavori dei suoi studenti-artisti. Per tutta la giornata del 25 aprile Piazza dei Consoli si trasforma in un mercato a cielo aperto, con prodotti tipici enogastronomici di Norcia. Alle ore 20 aprirà lo stand degustazione in collaborazione con lo chef Oriano Broccatelli, per questa cena la prenotazione è obbligatoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.