Deruta, riaperta al traffico la strada Casalina – Ripabianca

DERUTA – La strada Casalina Ripabianca è stata riaperta al traffico a seguito di lavori di consolidamento di alcuni tratti della scarpata. Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Deruta, Giacomo Marinacciche spiega come con “l’intervento si sia provveduto ad eseguire opere di consolidamento della scarpata posta immediatamente a valle della viabilità pubblica, attraverso la realizzazione di opere d’ingegneria quali pali di fondazione da completare con la regimazione delle acque di scolo e sistemazione superficiale. Il tutto è servito a ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza del transito veicolare della strada comunale denominata Via Casalina Ripabianca, che collega le due frazioni”.

“Grande soddisfazione – è il commento di Marinaci – per essere riusciti a portare a termine, con risultati addirittura migliori di quelli preventivati, alcuni progetti iniziati dalla precedente amministrazione. Quando si agisce per il bene comune, poco importa chi inizia o chi finisce”.

Ricordiamo che il Comune aveva dato avvio all’intervento nel mese gennaio 2018,
in corso d’opera, in considerazione dell’aggravamento dello stato di dissesto manifestato nel tempo intercorso tra la redazione del progetto esecutivo e l’inizio dei lavori, utilizzando le economie derivanti dal ribasso d’asta, ha stabilito di redigere una perizia di variante ed estendere il consolidamento su un tratto di viabilità maggiore rispetto a quello originario ed eseguire una regimazione delle acque piovane provenienti dalla porzione di monte della viabilità comunale previo rifacimento della fognatura.

I lavori sono stati ultimati e pertanto si è provveduto alla riapertura al traffico veicolare della strada in argomento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.