Spoleto, due bandi Ater per alloggi liberi e aiuti per morosi incolpevoli

SPOLETO – Sono stati pubblicati, sul sito dell’Ater Umbria, all’indirizzo www.ater.umbria.it, gli avvisi pubblici per due bandi.

Il primo è il bando per l’acquisto di alloggi liberi ubicati nei comuni ad alta tensione abitativa, tra cui Spoleto, da destinare alla locazione a canone sociale a favore dei nuclei familiari inseriti nelle graduatorie di edilizia residenziale sociale pubblica. La regione per questo bando ha stanziato 5.567.052,00 euro.

Il secondo bando è quello per l’individuazione dei nuclei familiari beneficiari dell’intervento previsto dalla dgr 976/2014 in condizione di sfratto esecutivo per morosità incolpevole: un avviso destinato ai nuclei familiari morosi  “incolpevoli”, ovvero coloro che versano in condizioni di morosità nel pagamento del canone di  locazione a causa di problemi economici, che abbiano comportato una diminuzione dell’isee 2013 rispetto all’isee 2012.

Gli avvisi integrali e i relativi modelli di domanda sono scaricabili all’indirizzo del sito Ater sopra indicato.

Per entrambi i bandi il termine ultimo per presentare le domande è il 14 novembre 2014, entro le ore 12. La domanda va consegnata ad una delle due unità operative: “Ater Umbria u.o Terni – ufficio protocollo – via G.Ferraris, 13 – 05100 Terni” oppure “Ater Umbria u.o Perugia – ufficio protocollo – via P. Tuzi, 7 – 06128 Perugia”.

Sempre sul sito dell’Ater è stata pubblicata la graduatoria definiva del bando pubblico riservato alle giovani coppie per l’assegnazione in locazione di n. 9 alloggi nel comune  di Spoleto, a palazzo Leonetti Luparini, in via del municipio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.