Europa Infosound, su Umbria Radio la seconda puntata del ciclo di trasmissioni dedicate ai fondi europei

PERUGIA – Domani, mercoledì 13 marzo, dalle ore 17.10 alle ore 17.30, andrà in onda su “Umbria Radio In Blu” la seconda puntata del ciclo di trasmissioni “Europa InfoSound”, dedicato all’attuazione della programmazione comunitaria in Umbria.

L’emittente, vincitrice di uno specifico bando della Regione Umbria, manderà in onda in tutto 23 puntate, ogni mercoledì alle ore 17.10, durante le quali verranno raccontati obiettivi, opportunità, progetti realizzati e da realizzare con i fondi strutturali europei, dal Fondo sociale europeo (Fse) al Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) al Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr), oltre a casi di successo, grazie al contributo di esperti, dirigenti dell’amministrazione pubblica e beneficiari dei fondi.

Questa seconda trasmissione avrà per tema la “Politica di sostegno alle imprese”, con il contributo registrato di Fabio Paparelli, Vice presidente della Regione Umbria e assessore con delega allo Sviluppo economico, e la presenza in studio di Edoardo Pompo, dirigente del Servizio regionale Innovazione, Ict e servizi Innovativi alle Imprese, e di Luigi Rossetti, direttore regionale Attività produttive, Lavoro, formazione e istruzione.

Attraverso le testimonianze del giovane imprenditore perugino Tommaso Vicarelli, creatore della app “Secure Shelter”, e di Daniela Toccacelo, dirigente del Servizio regionale Sviluppo e competitività delle imprese, verranno illustrate le politiche regionali per il sostegno alle imprese, possibili grazie al Fesr- Fondo europeo di sviluppo regionale.

Spazio in trasmissione anche per la musica di qualità, partendo dalle giovani band del panorama musicale regionale e dai protagonisti del concorso “European Social Sound” finanziato dal Fondo sociale europeo. Nella puntata di domani il brano “La Barba”, il primo singolo della band “Il pinguino imperatore”, che si sono aggiudicati la prima edizione del concorso, nel 2015. Completa la trasmissione l’”Euroquiz” a premi rivolto agli ascoltatori e che prevede, per la prima risposta giusta fornita, due biglietti a scelta o per una partita casalinga del Perugia Calcio o per uno spettacolo al teatro Morlacchi.

“Europa Infosound” viene trasmessa anche dalle emittenti partner Radio Comunità Cristiana di Umbertide e Radio TNA di Terni ed è disponibile in streaming audiovideo e in podcast dal sitowww.umbriaoggi.news. Le frequenze per ascoltare Umbria Radio In Blu sono disponibili al link http://www.umbriaradio.it/frequenze.html.

L’iniziativa rientra nelle strategie di comunicazione dei Programmi operativi regionali Fesr e Fse e del Programma di sviluppo rurale Feasr; rappresenta l’iniziativa di informazione principale per il 2019 del Por Fesr 2014-2020 della Regione Umbria.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta