Ex Merloni, Smacchi incontra i De Martino

PERUGIA – Il consigliere regionale Andrea Smacchi ha incontrato a Palazzo Cesaroni Giuseppe e Carmen De Martino, gli imprenditori che, attraverso una cordata di aziende, costruendo un progetto industriale per la fascia appenninica. “E’ stata una riunione positiva, costruttiva e preludio di una futura collaborazione”, spiega Smacchi.

Durante l’incontro Smacchi e De Martino si sono confrontati “su un progetto ambizioso che ha come obiettivo primario quello di dare una prospettiva occupazionale a coloro che, a causa della crisi economica, si trovano in cassa integrazione o in mobilità. Sono in corso trattative – continua Smacchi – con importanti gruppi imprenditoriali che hanno dato disponibilità a partecipare in maniera attiva all’iniziativa attraverso la costruzione di una vera e propria rete di imprese. Si è riaccesa una speranza dopo tante delusioni che ora è necessario tenere viva e consolidare attraverso azioni concrete ed incisive in vista di una rapida rioccupazione del maggior numero possibile di lavoratori”.

“Il 12 ottobre – prosegue Smacchi – termina la mobilità per una parte rilevante di lavoratori, non c’è più tempo da perdere. Compito delle istituzioni – conclude Smacchi – è quello di affiancare e valutare tutte quelle opportunità imprenditoriali al fine di creare le migliori condizioni per la ripartenza di un territorio come quello della fascia appenninica che ha bisogno di concrete prospettive di sviluppo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.