“Festa di primavera”: passione venatoria, cucina e attività sul campo si incontrano nella terza edizione

TERNI – Un mix di passione venatoria, buona cucina e attività sul campo: è la “Festa di primavera” giunta alla terza edizione, organizzata dalla Federcaccia provinciale di Terni.

L’appuntamento è fissato come di consueto per il secondo fine settimana di luglio.

Una occasione per presentarsi a soci, amici e simpatizzanti amanti della buona cucina e della vita all’aperto con un nutrito e interessante programma di attività sportive di cinofilia e tiro,  culturali e divertimento con tradizioni e musica che avrà il suo culmine nei giorni 7, 8 e 9 Luglio prossimi, nello splendido e accogliente scenario della Tenuta Marchesi Fezia.

La Federcaccia di Terni arriva a questo appuntamento fermamente voluto dal presidente Giulio Piccioni e dai componenti del Direttivo, forte anche il successo al Campionato Italiano trofeo sant’Uberto a squadre.

Durante l’evento di luglio ci sarà spazio anche per il “Memorial Goriano Francesconi” in ricordo del compianto presidente che per tanti anni ha guidato la Federcaccia provinciale.

Molte altre le iniziative in corso nelle prossime settimane.

Domenica 9 aprile la Federcaccia organizza la gara sociale Sant’Uberto a squadre e “Memorial Francesco Perotti”. Si svolgerà sui terreni dell’Azienda agroturistico venatoria “Riserva del Principe” a borgo San Faustino di Orvieto. Si tratta di una manifestazione a squadre per sezioni comunali su selvaggina liberata. La gara è valida anche come prima prova di qualificazione regionale al Campionato italiano Trofeo Sant’Uberto della Federcaccia nazionale. Le iscrizioni vengono raccolte nella sede della Federcaccia ternana fino al 7 aprile.

Per martedì 25 aprile Festa del cacciatore-tiratore, “Memorial Paolo Pesciaioli” e gara combinata (due serie 25+25 piattelli) per le specialità fossa olimpica, skeet, percorso di caccia ed elica. E’ riservata ai soci Federcaccia di Terni e si disputerà nel campo di tiro “I moschettieri del Nera” (ex Polymer). Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Federcaccia di Terni.

In pieno svolgimento il decimo Trofeo Il Colle, gara cinofila per mute di cani su cinghiale. Domenica 30 aprile giornata “rosa” con gara riservata alle donne che si sfideranno con le proprie mute. Per tutto il mese di maggio intenso il programma in ogni fine settimana ma anche per la Festa dei Lavoratori. Da notare che domenica 28 si terrà una esposizione canina per cani da ferma, da seguita e da compagnia. Nei giorni 24 e 25 giugno, in programma anche la gara cinofila per segugi su lepre presso la zona cinofila di Polino, organizzato dalla Federcaccia provinciale che auspica una forte adesione alle iniziative.

 

Festa di primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.