Foligno, ambiente, arrivano i contenitori per deiezioni dei cani

 

FOLIGNO – Sensibilizzare i proprietari dei cani, favorire il decoro urbano e l’igiene pubblica: è l’obiettivo della campagna di sensibilizzane “Chi semina..raccoglie” rivolta a tutti i proprietari di cani che avranno la possibilità di utilizzare 11 contenitori (con i sacchetti a disposizione) in diverse zone della città per i ‘bisogni’ dei loro animali.

“Lo scopo dell’iniziativa è quello di migliorare il senso di vivibilità civica – ha spiegato l’assessore Maura Franquillo – e dare l’opportunità a tutti di poter passeggiare con il proprio cane potendo utilizzare questo servizio. Inizialmente si cercherà di sensibilizzare la popolazione, poi saranno possibili contravvenzioni contro coloro che non rispetteranno il regolamento comunale in materia ambientale. In tal senso, a breve, sarà firmata un’intesa con le associazioni animaliste e le guardie zoofile”.

L’assessore ha annunciato che “saranno stanziati altri fondi per collocare altri contenitori per le deiezioni canine. Ma questi contenitori non devono essere utilizzati per gettare altri rifiuti”.

La mappa dei contenitori è consultabile sul sito del Comune www.comune.foligno.pg.it nella pagina servizi – animali. I contenitori – l’iniziativa è frutto della collaborazione tra Comune e Vus – sono stati collocati lungo l’anello esterno della città ed in particolare nelle seguenti zone: Porta Todi (inizio via passeggiata dei Canapè), via Chiavellati (ingresso Parco dei Canapè), viale Oberdan (antistante parcheggio privato), viale Oberdan (antistante Centro Studi), porta Ancona, via Gentile da Foligno (incrocio con via dei Molini), porta Firenze (inizio discesa), via San Giovanni dell’Acqua (incrocio via Isolabella), piazza Giacomini (aiuola centrale), discesa Ponte Nuovo, discesa tra viale Firenze e Ponte Nuovo (via XVI giugno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.