Cascia, sisma, terminati i lavori dentro la basilica di Santa Rita

CASCIA – Sono terminati i lavori all’interno della basilica di Santa Rita a Cascia, dopo il sisma del 30 ottobre scorso che aveva costretto alla chiusura della chiesa per restauro. Ad annunciarlo sono state le suore del Monastero agostiniano di Santa Rita da Cascia, che hanno postato le foto della cupola recuperata sulla loro pagina Facebook ufficiale.  “Che soddisfazione  – hanno scritto  – rivedere per intero la Cupola della nostra Basilica. Ormai il ponteggio è quasi smontato. Condividiamo con voi la gioia e la soddisfazione per la Casa di Santa Rita che torna al suo splendore!”.

santaritabisLe monache hanno anche voluto ringraziare i restauratori, con tanto di foto di gruppo abbinata a quetso messaggio: “I volti della rinascita. Hanno restaurato, giorno dopo giorno, centimetro dopo centimetro, l’interno della Basilica di Santa Rita. Le loro mani, il loro talento e la loro caparbietà li hanno sostenuti in questa grande sfida. Non è stato un lavoro semplice, non è stato un lavoro come un altro. I devoti di Santa Rita di tutto il mondo, la gente della Valnerina, tutti ora possono tornare ad ammirare l’interno della Casa della nostra amata Santa. Claudia, Silvia, Marina e Mattia i vostri sorrisi sono quelli di tutti coloro che guardano a Cascia, a Santa Rita, con speranza e con fede. Grazie di cuore per quello che avete fatto, grazie per averlo fatto con amore”.

La basilica di Santa Rita riaprirà a breve al pubblico, anche in vista dell’imminente festa in onore della Santa prevista fra il 21 e il 22 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.