Foligno, concorso “La fabbrica del paesaggio”, sabato la premiazione dei vincitori

FOLIGNO – Si terrà sabato 22 ottobre, a Foligno (ore 16, Palazzo Trinci) la cerimonia per la proclamazione dei vincitori del concorso internazionale “La fabbrica nel paesaggio”, promosso dal Club per l’Unesco di Foligno e Valle del Clitunno, per premiare imprenditori, amministrazioni ed istituzioni che hanno attivato iniziative e progetti dimostrando una particolare sensibilità nei confronti del paesaggio.
Il concorso, giunto alla settima edizione, si articola in due sezioni. La prima è riservata ad imprenditori che abbiano realizzato o ristrutturato la sede della propria attività con particolare attenzione all’ambiente e al paesaggio. L’altra riguarda amministrazioni ed istituzioni che abbiano promosso, attuato o ristrutturato opere di utilità pubblica e sociale nel campo della pianificazione e gestione del territorio”.
Alla segreteria del concorso – sono stati coinvolti i diversi club per l’Unesco – sono arrivate 30 candidature (28 nazionali e 2 estere) relative ad eccellenze imprenditoriali. Le finalità del concorso sono state illustrate da Luciano Beddini, presidente del Club per l’Unesco di Foligno e Valle del Clitunno, e da Gabriella Righi, coordinatrice nazionale del premio sottolineando che interverranno tra venerdì 21 (al convegno nella sala consiliare) e sabato 22 ottobre, circa 150 persone provenienti da circa 80 città italiane.
Rita Barbetti, vicesindaco con delega alla cultura, ha sottolineato che “si tratta di un’iniziativa molto interessante, curato da un club molto attivo, che fa conoscere al meglio la nostra città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.