Foligno, i vigili urbani celebrano il 168° anniversario

FOLIGNO – Si terrà mercoledì 19 novembre, nella sala del Consiglio comunale del palazzo municipale, il 168° anniversario della fondazione del corpo di polizia municipale di Foligno.

Il programma della manifestazione prevede, a partire dalle 10, la partecipazione degli studenti dell’Istituto comprensivo ‘Carducci’ – 5A e 5B – del plesso Piermarini. A loro verranno illustrati – dai vigili urbani – il progetto “Va…lentino” per il rispetto delle regole, in particolare le modalità di muoversi correttamente in bicicletta, e dal servizio di protezione civile, il progetto “Civilino” che interessa le calamità naturali, in particolare le alluvioni, con le eventuali azioni da osservare. Ci sarà pure la distribuzione di alcuni oggetti utili (catarinfrangenti e opuscoli). Seguiranno gli interventi della comandante dei vigili urbani, Piera Ottaviani, e del sindaco Nando Mismetti.
Alle 12,15 interverrà il capo del 1° reparto dello Stato Maggiore dell’Esercito, gen. Paolo Gerometta, presente il comandante del centro di selezione e reclutamento dell’esercito, gen. Massimo Fogari, a testimoniare il legame tra questi progetti di educazione per i giovani che si svolgono, normalmente, nella caserma Gonzaga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.