Foligno, l’Umbra Cuscinetti tra le migliori d’Europa: rappresenterà l’Italia agli European Business Awards

FOLIGNO – L’Umbra Cuscinetti, multinazionale folignate leader nella meccanica di precisione, è stata selezionata tra le “National Champion” che rappresenteranno l’Italia alle finali degli European Business Awards 2015-16, prestigiosa competizione sponsorizzata da RSM e sostenuta da aziende leader, poli accademici, media e rappresentanti politici di tutta l’Europa. Ad annunciarlo è stata la stessa impresa, attraverso la pagina Facebook ufficiale, spiegando che si tratta di un “grande traguardo che ci potrebbe portare a vincere un riconoscimento davvero importante e significativo per realtà imprenditoriali come la nostra, focalizzate ogni giorno sulle tecnologie del futuro che possano migliorare il servizio al cliente”.
La selezione ha coinvolto, quest’anno, oltre 32.000 imprese provenienti da 33 paesi europei e l’Umbra Cuscinetti è stata scelta insieme ad altre 38 aziende italiane, ritenute tra le migliori di tutta l’Europa. La multinazionale folignate è stata selezionata per la categoria “Customer Focus” e come tutte le altre “National Champions”, dovrà ora realizzare un video di presentazione, raccontando la propria storia e il suo successo. I giudici visualizzeranno poi tutti i video, ricompensando i migliori con l’ambito “Ruban d’Honneur”. I destinatari di quest’ultimo premio andranno poi a competere nella gran finale del 2016. Tra le 38 imprese italiane selezionate, compare anche un’altra azienda del territorio folignate, la Arnaldo Caprai, nota azienda vitivinicola, scelta nella sezione “The Award for Environmental & Corporate Sustainability”. Scelta per la finale della prestigiosa competizione anche un’altra umbra, la Tec.Inn, specializzata in applicazione di materiali speciali.
E per l’Umbra Cuscinetti non è tutto, perché oltre a guadagnare questa prestigiosa nomina al livello internazionale, risulta anche tra i 5 finalisti del Made in Italy Award 2015, premio assegnato alle imprese italiane che si distinguono nel mondo per prestigio, reputazione e possibilità di crescita. “Un altro grande traguardo – secondo la Umbra Cuscinetti – che ci potrebbe portare a vincere un riconoscimento davvero importante e significativo per realtà imprenditoriali come la nostra, focalizzate ogni giorno sulle tecnologie del futuro che possano migliorare il servizio al cliente”.
Alle tre aziende umbre sono giunti i complimenti della presidente del Consiglio regionale, Donatella Porzi, per la quale “rappresentano quello spirito imprenditoriale coraggioso, fortemente legato alle proprie radici ma aperto all’innovazione e al mercato globale, che è presente in molte nostre imprese e che sta crescendo sempre più”. La Porzi ha espresso “vivissime felicitazioni e auguri a queste tre aziende” a nome dell’intera assemblea legislativa regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.