Foligno, per il Giro d’Italia il Comune ha investito 250mila euro

FOLIGNO – Il Giro d’Italia ha portato migliaia di persone a Foligno, rappresentando un’importante forma di promozione e sviluppo per la città. Il Comune ha curato l’organizzazione investendo 250mila euro per assicurare la tappa di arrivo e di partenza.

“Abbiamo scelto lo sport – ha detto il sindaco, Nando Mismetti – per investire sulla promozione del territorio, convinti che questo sia il giusto tramite di valori come solidarietà, rispetto e relazione tra le persone. Abbiamo lavorato mesi per portare il Giro D’Italia a Foligno, investendo tempo e risorse. Per sistemare strade e segnaletica, e portare l’arrivo e la partenza del Giro nella nostra città, l’Ente ha investito circa 250 mila euro”.
“Sempre più l’Umbria – ha spiegato Catiuscia Marini Presidente della Regione -, accogliendo manifestazioni artistiche, culturali e sportive, si trova al centro dell’interesse nazionale e internazionale. Lo sforzo che fanno i Comuni per portare eventi popolari come il Giro D’Italia nel proprio territorio è un modo originale e intelligente per farlo conoscere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.