Foligno, Perugia-Assisi 2019, la Quintana presente alla visita dei commissari

FOLIGNO – Anche la Giostra della Quintana di Foligno ha partecipato all’incontro con i commissari europei, a sostegno della candidatura di Perugia-Assisi Capitale Europea della Cultura 2019.

Una nutrita delegazione dell’Ente era presente all’iniziativa di venerdì scorso, insieme ad altre quattro manifestazioni storiche dell’Umbria: Velimna di Ponte San Giovanni, Calendimaggio di Assisi, Sbandieratori di Gubbio e Gaite di Bevagna. I figuranti della Quintana, con dame, nobili, tamburini e alfieri, hanno dato vita ad un suggestivo spettacolo sul ponte vecchio della frazione perugina. La bellezza di costumi e personaggi della Quintana, dunque, a sostegno di un’investitura attesa da tutta la regione.
L’evento ha costituito anche una prova generale di un’idea che la Pro Ponte vorrebbe inserire nel programma 2015: organizzare un festival delle manifestazioni storiche umbre a Ponte San Giovanni nel nuovo parco di via della Scuola dove ogni manifestazione storica potrà esibirsi e promuoversi in vista dei rispettivi appuntamenti. All’Ente Giostra sono giunti i ringraziamenti della Fondazione Perugia Assisi 2019 per la partecipazione a sostegno della candidatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.