Foligno, ricostruzione post sisma ’97, arrivano i fondi per le fasce “N”

FOLIGNO – Vent’anni dopo il terremoto del ’97, arrivano i fondi per la ricostruzione degli edifici compresi nelle fasce “N”, quelli non ancora finanziati e gli unici agglomerati immobiliari non ancora riparati. La Regione Umbria ha stanziato circa 12 milioni di euro, di cui 5 per il territorio del Comune di Foligno, dove sono circa una ventina gli edifici interessati per concludere il processo di recupero post sisma.
Le zone interessate sono Annifo, Arvello, Belfiore, Capodacqua, Casale di Scopoli, Casenove, Cassignano, Cantro Storico A, Centro Storico B, Centro Storico C, Centro Storico D, Centro Storico E, Colfiorito, Colle San Lorenzo, Croce di Verchiano, Fiorenzuola, Fondi, Forcatura, Fraia, La Franca, Leggiana, Liè, Pale, Pisenti, Ponte Santa Lucia, Pontecentesimo, Popola, Rasiglia, Ravignano, Sant’Eraclio, San Vittore, Scanzano, Scopoli, Seggio, Serrone, Verchiano, Vescia, Vionica, Volperino.
Per accedere ai finanziamenti, occorre presentare domanda entro il prossimo 19 agosto. Le modalità sono contenute nella delibera della Giunta regionale che dispone il finanziamento degli interventi di ripristino post-sisma di singoli edifici, compresi nelle Umi di fascia N, pubblicata sul supplemento ordinario al bollettino ufficiale della Regione Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.