Foligno, sisma, c’è l’elenco alloggi per famiglie sgomberate

FOLIGNO – E’ stato istituito, con ordinanza del sindaco 506/2016, l’elenco comunale per offrire la disponibilità abitativa a nuclei familiari sgomberati con ordinanza sindacale, causa sisma, dalle proprie abitazioni inagibili. Nel dettaglio il tutto sarà regolato da contratti di locazione tra locatore e locatario. I proprietari di abitazioni libere e disponibili possono fare domanda per inserire l’abitazione nell’elenco.
Le richieste devono pervenire entro le 12 del 30 settembre 2016 all’indirizzo email angela.delvecchio@comune.foligno.pg.it oppure tramite Pec: comune.foligno@postacert.umbria.it
Nella proposta il proprietario dovrà descrivere l’alloggio, la sua ubicazione e i servizi disponibili, nonché l’indicazione del titolo (proprietà o altro diritto reale) del proponente sull’immobile, l’esistenza di eventuali vincoli sullo stesso di qualsivoglia natura e la dichiarazione che le unità immobiliari sono in condizioni di immediata idoneità all’uso. Ciascuna proposta di disponibilità dovrà contenere l’impegno a mantenere la stessa per un periodo non inferiore a 180 giorni prorogabili fino alla conclusione dello stato di emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.