Foligno, vigili urbani se ne vanno mentre parla il sindaco, la Comandante: “Comportamento inaccettabile”

FOLIGNO – “Stigmatizzo decisamente il comportamento dei vigili urbani che hanno abbandonato la sala del Consiglio comunale nel momento in cui è intervenuto il sindaco: è un atteggiamento inaccettabile”.
Parole della comandante del corpo di polizia municipale di Foligno, Piera Ottaviani, rispetto a quanto avvenuto ieri, durante il 168° anniversario della fondazione del corpo, quando la maggior parte degli agenti presenti ha lasciato il luogo della cerimonia appena ha preso la parola il primo cittadino, Nando Mismetti, lasciando sbigottiti autorità e cittadini presenti.
Alcuni sindacati, UilFpl, Csa e SulPl, hanno giustificato tale comportamento affermando che “il sindaco non ha consentito ai vigili di prendere la parola durante la cerimonia”.
Giustificazione che non è affatto piaciuta alla comandante, che è intervenuta all’iniziativa rappresentando il Corpo, e che oggi afferma che “la comandante rappresenta il corpo di polizia municipale e non è a favore o contro i vigili urbani. Ha il dovere di far rispettare le regole e svolge il proprio ruolo al servizio della città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.