Gualdo Tadino, convegno al Talia organizzato dall’Anaca

GUALDO TADINO – Il 10 maggio 2018 presso il teatro Talia, struttura del Comune di Gualdo Tadino, si è tenuto un convegno in occasione dell’arrivo di tappa del 101° Giro Ciclistico d’Italia a Gualdo Tadino, organizzato dall’A.N.A.CA., e dalla Cardiologia dell’Ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino.

Il Convegno ha avuto come relatori: Odoardo Regni, Antonio Fabi, Giuseppe Bagliani, Federico Fedeli, Gino di Manici, Marco Ridarelli, Sara Mandorla. In quella occasione è stato premiato dal nostro Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti,  insieme al Presidente dell’A.N.A.CA. Carlo Crocetti, il Dott. Marcello Pagliacci fondatore del Centro di Riabilitazione Cardiologica e dell’A.N.A.CA.

Inoltre è stato nominato anche il Sig. Korosec Fortunato Wiliem che ha contribuito alla nascita dell’Associazione nel 1990; per molti anni ha ricoperto la carica di presidente dell’A.N.A.CA. e attualmente membro dei revisori dei conti. Il convegno ha avuto un grande successo ed il teatro era gremito di pazienti della Riabilitazione Cardiologica, personale sanitario di varie ASL umbre, medici in congedo, associazioni ONLUS e  cittadinanza comunale.

I lavori sono stati aperti dal Presidente dell’A.N.A.CA., Carlo Crocetti e a seguire dalla Dott.ssa Sara Mandorla che ha presentato i relatori. Il Dott. Odoardo Regni, responsabile del Centro di Riabilitazione di Gualdo Tadino, ha ribadito  l’importanza della struttura che controlla circa mille pazienti/anno, provenienti da tutta l’Umbria e regioni limitrofe.

Grande soddisfazione e interesse per i partecipanti che hanno avuto modo di soddisfare le proprie curiosità per quanto concerne il ciclismo dal punto di vista medico-amatoriale. Carlo Crocetti ha fatto dono di un omaggio floreale alla Dott.ssa Sara Mandorla come ringraziamento dell’impegno profuso in quella giornata e negli anni passati.

La Dott.ssa ringrazia e ricorda ancora una volta che “ il Piano Sanitario Regionale è in corso di definizione e la Cardiologia Riabilitativa dell’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino si aspetta che la Regione riconosca finalmente l’utilità di questo servizio sia per la tutela della salute di persone colpite dalla malattia cardiovascolare sia per l’ implementazione della prevenzione su tutta la popolazione”.

 Ringrazia inoltre gli sponsor che hanno contributo alla realizzazione dell’evento, l’Amministrazione Comunale e i partecipanti tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.