Gualdo Tadino, ecco il “Primo memorial Giancarlo Ascani”

GUALDO TADINO – Tutto pronto per il “Primo Memorial Giancarlo Ascani”, che si svolgerà da lunedì 20 giugno presso l’ex stadio comunale Luzi. L’iniziativa è stata presentata in Comune dal sindaco Massimiliano Presciutti, dal direttore generale del Gualdo Casacastalda Roberto Balducci, dal Ds dell’Atletico Gualdo Carlo Calisti e da altri ragazzi organizzatori del torneo.  “Ripristinare certe tradizioni, come quella riguardante i tornei estivi di calcio nel vecchio impianto del Carlo Angelo Luzi di Gualdo – ha sottolineato il Sindaco Presciutti – è sicuramente una bella iniziativa. Per questo motivo ho subito accolto l’idea proposta da questi giovani organizzatori, che hanno ben pensato di intitolare il torneo a Giancarlo Ascani, ragazzo sfortunatamente scomparso. Auguro una sana competizione a tutti”.

Il Torneo organizzato da giovani ragazzi gualdesi, sarà patrocinato dal Comune di Gualdo Tadino ed vedrà la collaborazione di due società calcistiche: il GualdoCasacastalda e l’Atletico Gualdo. “Questo torneo va a ricordare un ragazzo tragicamente scomparso – ha dichiarato il DS del GualdoCasacastalda Balducci – e come GualdoCasacastalda abbiamo deciso di aderire all’iniziativa propostaci da questi ragazzi, alcuni dei quali sono parte attiva del nostro settore giovanile. Grazie anche alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Atletico Gualdo stiamo creando un circolo virtuoso positivo”. “Come Atletico Gualdo – ha sottolineato il DS Carlo Calisti –  abbiamo aderito con entusiasmo all’organizzazione poiché è importante ricordare Giancarlo Ascani, ragazzo con la passione per il calcio che ha vestito la maglia del Gualdo. Ringrazio anche la sua famiglia che ha accettato l’idea di intitolargli un torneo”. Al momento sono già diverse le squadre che si sono iscritte al torneo. Per aderire comunque c’è ancora tempo fino al 15 giugno.

“Siamo un gruppo di amici con la passione per il calcio – sottolineano gli organizzatori –, la stessa passione che aveva Giancarlo Ascani. Già da tempo avevamo in mente di organizzare un torneo per ricordarlo e quest’anno grazie al Comune di Gualdo Tadino, al GualdoCasacastalda e all’Atletico Gualdo abbiamo avuto questa opportunità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.