Gualdo Tadino, giovedì 11 luglio chiusura anticipata dell’ufficio anagrafe per aggiornamento procedure

GUALDO TADINO – L’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), è la banca dati nazionale, istituita presso il Ministero dell’Interno, nella quale stanno confluendo progressivamente tutte le anagrafi comunali.

ANPR è un passo essenziale nell’agenda digitale per rendere possibili successive innovazioni nella Pubblica Amministrazione, poiché avere un database a livello nazionale permetterà di accorciare ed automatizzare tutte le procedure relative ai dati anagrafici.

Con ANPR, le amministrazioni potranno dialogare in maniera efficiente tra di loro avendo una fonte unica e certa per i dati anagrafici, mentre i cittadini potranno ottenere vantaggi immediati quali la richiesta di certificati anagrafici in tutti i comuni, cambio di residenza più semplice ed immediato ed,  a breve,  la possibilità di ottenere certificati da un portale unico.

Pertanto si informa che giovedi 11 luglio 2019l’ufficio anagrafe chiudera’ alle ore 11.00per effettuare tutte le operazioni di aggiornamento delle procedure informatiche ed effettuare il subentro definitivo nell’anagrafe nazionale della popolazione residente (anpr).