Gualdo Tadino, i bambini dell’asilo nido “Peter Pan” visitano la caserma dei vigili del fuoco con il sindaco Presciutti

GUALDO TADINO – In occasione della festa del papà di oggi 19 marzo una bella iniziativa ha visto protagonisti i bambini dell’Asilo Nido Comunale Peter Pan di Gualdo Tadino e i Vigili del Fuoco della Caserma di Gaifana, che insieme hanno ideato “In Caserma con Papà”.

Un evento nato da un’idea dei bambini e delle insegnanti dell’Asilo Nico Comunale Peter Pan, che prendendo spunto anche dal famoso cartone animato “Sam il Pompiere”, personaggio molto amato dai piccoli, hanno chiesto al capo del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gaifana, Luciano Ballarin, di poter visitare in occasione della festa del papà la caserma, per visionare dal vivo le attività svolte all’interno e allo stesso tempo mostrare ai giovani un importante servizio presente nel territorio di Gualdo Tadino.

Il capo distaccamento Luciano Ballarin, ha così accolto con entusiamo la proposta pervenuta dall’Asilo Nido Comunale Peter Pan di Gualdo Tadino, ed ha invitato, nella mattinata di martedì 19 marzo, i piccoli con i loro padri (erano presenti 25 famiglie con bambini di età non superiore ai 3 anni) e le insegnati a visitare la struttura per toccare con mano tutte le attività svolte all’interno della caserma. Alla bella iniziativa è stato invitato anche il Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, che non ha voluto mancare all’appuntamento.

Durante la mattinata i piccoli accompagnati dai loro genitori, e dalle insegnanti, hanno potuto ammirare “la vita di caserma” dei Vigili del Fuoco. Hanno assistito ad una dimostrazione con l’idrante, sono saliti a bordo dell’autopompa dei pompieri, ed hanno ammirato la “famosa” discesa dei vigili dal “palo di intervento” presente all’interno della struttura. Il comando dei Vigili del Fuoco di Gaifana, successivamente, ha offerto ai piccoli dei gadget e un rinfresco.

Per concludere al meglio la giornata, infine, il tutto è stato immortalato in una foto ricordo, che ha visto i ragazzi con i loro genitori e le insegnanti insieme al Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti ed al Capo distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gaifana, Luciano Ballarin.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.