Gualdo Tadino, il Pd: “Iniziativa importante con il viceministro Bellanova”

GUALDO TADINO – Il Partito Democratico di GUALDO TADINO, dopo aver appreso che l’iniziativa indetta dalla I° e II° commissione Consiliare DELLA REGIONE UMBRIA, dove avrebbe dovuto partecipato il Vice Ministro TERESA BELLANOVA sui temi del lavoro e in particolare della J.P. INDUSTRIES era stata annullata, con senso di responsabilità e visto l’argomento per le quali le commissioni regionali sarebbero uscite dalle consuete stanze, venendo direttamente sul territorio, ha ritenuto di fondamentale importanza, considerando le aspettative che si erano venute a creare, la presenza del VICE MINISTRO TERESA BELLANOVA, sopratutto in questo momento particolarmente difficile, dove gli ammortizzatori sociali stanno terminando e il lavoro né nuovo né tantomeno vecchio si riesce a trovare.

“Agendo, pertanto, in piena autonomia ed in stretta collaborazione con il PD regionale, abbiamo cercato di trovare un ulteriore momento di confronto politico per avere il vice Ministro in città e nonostante i suoi tanti impegni, lo stesso ha voluto dimostrare il suo interesse accettando la richiesta fatta dal Pd Gualdese e Regionale.
Riteniamo pertanto sterili le polemiche aperte dalle organizzazioni sindacali che criticano la presenza del Vice Ministro nel nostro circolo, facendo partecipare la RSU della J.P. Industries e non solo, ma non danno lo stesso giudizio sull’incontro tenutosi lo stesso giorno a Perugia con la RSU della PERUGINA. Ci sembra, infine, alquanto bizzarro il sostegno del gruppo consiliare di Forza Italia a supporto delle rivendicazioni critiche delle organizzazioni sindacali. Per oltre 4 anni Forza Italia ed i suoi alleati hanno governato la città di Gualdo Tadino e ora come allora, i problemi relativi alla A. MERLONI come per la J.P. industries erano sul tavolo e come PD non ci risultano presenze nè di ministri, nè di vice ministri o quant’altro venuti a perorare le cause del territorio. Ringraziamo quindi il VICE MINISTRO TERESA BELLANOVA per la presenza, l’On. VALTER VERINI per l’impegno di aver costruito questo importante momento di confronto politico, la Segreteria Regionale del PD e le RSU presenti, che hanno espresso e manifestato tutto le loro preoccupazioni per questa crisi infinita e che senza il sostegno delle istituzioni ed in particolare modo quelle nazionali difficilmente si riuscirà ad affrontare nel dovuto modo. Resta infine da sottolineare come la riunione congiunta della prima e seconda commissione regionale non sia stata annullata ma semplicemente posticipata. Nel mese di settembre, infatti, l’appuntamento si terrà come già confermato dai due presidenti Andrea Smacchi ed Eros Brega. Ci aspettiamo in quella sede la partecipazione ed il contributo costruttivo anche di tutte forze politiche e sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.