Gualdo Tadino, l’Antistadio Comunale torna ad essere fruibile per le società sportive e per tutti i cittadini

GUALDO TADINO – L’Antistadio Comunale di Gualdo Tadino sito presso il Centro Sportivo Nello Saltutti dopo una sola settimana di chiusura da oggi, lunedì 10 dicembre, torna ad essere totalmente disponibile per essere fruito dalle società sportive e da tutti i gualdesi.

La rimessa in pristino della struttura è avvenuta in tempo record, ciò consentirà di proseguire in sicurezza e senza ulteriori disagi tutte le attività sportive.

La comunicazione ufficiale è pervenuta al Sindaco Presciutti da parte dell’Usl Umbria 1 nella giornata di lunedi 10 dicembre con Prot° N°: 0180594.

“Un ringraziamento particolare per la collaborazione – ha sottolineato il Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti – va ai servizi della Usl Umbria 1 e ad Arpa, così come ai competenti uffici comunali che si sono prodigati con solerzia e professionalità per dare una risposta efficiente e risolutiva dei problemi dell’Antistadio, tornato fruibile per società sportive e gualdesi in tempo record.

Unica nota stonata di questa vicenda sono stati purtroppo i maldestri ed inopportuni tentativi di strumentalizzare politicamente una vicenda che è stata affrontata con il massimo della trasparenza e dell’efficienza.

A chi in maniera improvvida ha tentato di buttare fango sul nostro operato rispondiamo con i fatti. Dopo anni di incuria e mancata sensibilità istituzionale tutti gli impianti sportivi della città di Gualdo Tadino sono stati oggetto di interventi consistenti per un importo che supera i 600 mila euro. Interventi necessari per garantire gli standard di sicurezza di tutte le strutture.

Lo stesso Antistadio sarà oggetto di apposito progetto di rifacimento complessivo dell’impianto. La nostra Amministrazione, nel nuovo bando “Sport e Periferie” in scadenza il prossimo 17 dicembre, sta predisponendo, infatti, il progetto definitivo da presentare.

Queste sono le cose che abbiamo fatto e stiamo facendo. Noi non siamo abituati ad annunciare ma a fare, cercando di non aggirare gli ostacoli ma di superarli, perché conosciamo bene il grande ruolo educativo e sociale che svolgono le società ed i tanti volentieri batti che vi operano. Proprio per questo abbiamo scelto di intervenire dopo tanti anni in maniera così significativa. I ragazzi e le loro famiglie potranno a breve contare su strutture interamente adeguate agli standard di sicurezza necessari, ciò ha comportato e comporterà ancora qualche disagio ma la sicurezza ed il futuro dei nostri giovani vengono sempre al primo posto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.