Gualdo Tadino, premiati i vincitori del concorso Balconi, Giardini e Negozi in fiore

 

GUALDO TADINO – Con una premiazione svoltasi presso la Sala Consiliare del Comune di Gualdo Tadino, nella giornata di lunedì 13 agosto sono stati assegnati i riconoscimenti ai vincitori del concorso “Balconi fioriti, Giardini in fiore, Negozi in fiore, il più bel giardino della città”.

Un concorso ideato e promosso dal Comune di Gualdo Tadino, rivolto a tutti i residenti e commercianti della città, che ha avuto l’obiettivo di rendere più bella, gradevole ed ospitale la città di Gualdo Tadino, attraverso l’utilizzo dei fiori su balconi, giardini e negozi. Un’iniziativa pregevole che si è svolta in collaborazione con i fiorai che hanno sostenuto il concorso, ossia Magico Fiore di Cappelli Tiziana, Il Girasole di Burzacca Gabriella, il Vivaio Coop Sopra Il Muro e il Vivaio Scassellati Annamaria.

A premiare i vincitori sono stati il Sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, l’Assessore alla Cultura Fabio Pasquarelli e l’Assessore all’Ambiente Michela Mischianti. Presenti in Sala Consiliare tutti i partecipanti ai concorsi, sia residenti che commercianti.

Sono state tantissime le domande pervenute in Comune in questi mesi per partecipare al concorso “Balconi fioriti, Giardini in fiore, Negozi in fiore, il più bel giardino della città”, con tante allestimenti floreali che oltre a potenziare l’amore e il rispetto per il verde, hanno abbellito la città di Gualdo Tadino.

L’apposita commissione giudicante, dopo aver effettuato un sopralluogo per visionare le composizioni ed aver esaminato l’apposito materiale fotografico inviato dai partecipanti, ha assegnato diversi punteggio in base a particolari criteri (Combinazione di colori e tipologia di fiori; Originalità composizione; Sana rigorosa crescita; Inserimento contesto architettonico; Armonia e Creatività) ed ha  deciso che: ad aggiudicarsi la Categoria “Balconi in fiore” sono i Negozianti di Piazza Mazzini. Per la categoria “Negozi in fiore” a vincere è stata Ceramiche di Anna Gambucci, mentre per la categoria “Giardino più bello della città” e “Giardini fioriti” si è aggiudicata il 1° posto Anastasi Daniela.

“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Fabio Pasquarelli – promossa dall’Assessorato alla Cultura e da quello all’Ambiente del Comune di Gualdo Tadino con l’obiettivo di abbellire e colorare la città. La partecipazione è stata numerosa e siamo molto soddisfatti della risposta ottenuta, visto che era il primo anno che si svolgeva questo concorso. Sarà certamente riproposto anche l’anno prossimo. Ringrazio inoltre vivai e fiorai che hanno sostenuto il concorso mettendo in palio dei premi”.

 

 

 

Intanto prosegue con grande successo di pubblico il ricco calendario di eventi promosso dall’Amministrazione Comunale dell’Estate Gualdese 2018. Prossimi appuntamenti in programma questa settimana saranno:

Martedì 14 agosto, ore 21 in Piazza Martiri – Concerto “ Iseiottavi” Tributo a Rino Gaetano;

Giovedì 1 agosto, ore 21.15 in Piazza Martiri – Concerto “Ma che colpa abbiamo noi” con l’Associazione Correre a Perdifiato

Sabato 18 agosto, Ore 21 presso Piazza Garibaldi – Musica live, Concerto “The Time Machine” Festival Musicale “Via con me” III edizione;

Domenica 19 agosto, Ore 21, 15 presso Rocca Flea – Sonetti d’amore di William Shakespeare di Silvano – Toti Globe Theatre di Roma con la Direzione Artistica di Gigi Proietti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.