Gubbio, 50mila per le attrezzature del liceo sportivo. L’istituto vince un bando nazionale. Le congratulazioni del consigliere regionale Smacchi

GUBBIO – “Sono molto orgoglioso per questo importante riconoscimento conseguito dal Liceo Mazzatinti di Gubbio diretto con professionalità e passione dalla professoressa Mariella Marinangeli”.  Il progetto, che sono certo vedrà accrescere ancor di più l’attrattività dell’istituto,  è stato selezionato insieme ad altri progetti provenienti da 5 istituti umbri nell’ambito dell’avviso pubblico lanciato dal Ministero dell’Istruzione rivolto ai Licei con sezioni ad indirizzo sportivo o musicale di tutta Italia”. A dirlo è il consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd).

“Il contributo  ammonta a circa 50.000 euro e servirà alla creazione di laboratori fisiologici, ad una parete per arrampicata e nuove attrezzature per l’attività sportiva;  “si tratta, – conclude il Consigliere regionale Andrea Smacchi –  di beni e attrezzature di fondamentale importanza per accrescere non solo l’attrattività, ma anche la funzionalità di un istituto e di un indirizzo, quello sportivo, da subito diventato un punto di riferimento per un intero territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.